Capodanno 2023 a New York

Capodanno a New York

Festeggia l’arrivo del nuovo anno a New York!

La città più iconica e più amata al Mondo: simbolo di vitalità, vista e rivista nei film e serie TV famosissime, New York è la città più desiderata da tutti.

Con questa proposta di viaggio, potrete visitare New York  nel periodo più magico dell’anno: le feste natalizie e il Capodanno.
Il programma delle attività è stato pensato con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza con la città.

Prezzi e Partenze

  • 29 Dicembre 2022 – a partire da € 2077 a persona

Itinerario di Viaggio

Ideale per coppie e famiglie

1° GIORNO – arrivo a New York

Arrivo all’aeroporto di New York. Dopo le formalità doganali incontro con un incaricato per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – Manhattan

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, Central Park con una camminata fino al mosaico che ricorda John Lennon. Passeremo sulla Fifth Avenue dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York. Faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park per poi risalire verso il nuovo World Trade Center. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la Guida ci accompagnerà in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida e partenza in bus per il tour “New York by night”. E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e i colori della città. Durante il tour, a bordo del traghetto verso Staten Island, vedremo la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Attraverseremo quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari vedute panoramiche, la visita includerà anche il quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale. Al termine cena in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO – Bronx, Queens, Brooklyn

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti!  E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo a cui accederemo con ascensori interni e uno esterno in vetro trasparente. Rientro in hotel.

4° GIORNO – Harlem

Prima colazione in hotel. La mattina è impegnata alla visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo. L’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa Università Columbia dove ha studiato Barack Obama, Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir. Rientro in hotel in metropolitana. Nel pomeriggio incontro con la guida, e visita della Statua della Libertà e ad Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). In serata cena presso un ristorante locale.

5° GIORNO – Rientro in Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

Info

La quota include

  • 4 Pernottamenti in hotel di 1°categoria
  • 4 colazioni americane e 3 cene
  • Trasferimenti in arrivo e in partenza
  • Visita della città
  • Visita della città by night
  • Visita dei quartieri Bronx, Queens e Brooklyn
  • Osservatorio Summit One vanderbilt – o Top of the Rock secondo disponibilità (circa 1 ora)
  • Harlem Gospel Tour (domenica)
  • Traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Tour a piedi di Chelsea e Greenwich
  • Corse per la metropolitana

La quota non include

  • Volo dall’Italia
  • Esta
  • Assicurazione Medica-Bagaglio-Annullamento
  • Pasti non indicati ed extra di carattere personale

Scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vota l'offerta cliccando le stelline qui sotto: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.