Grecia

2 Proposte vacanza da scoprire

Pacchetti Vacanze Grecia

Grecia: storia, miti e spiagge assolate

La Grecia ha davvero tutte le carte giuste per realizzare quella che si chiama “la vacanza ideale”.
La Grecia e le sue isole sono la meta preferita per le vacanze estive, infatti ogni anno accolgono milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Spiagge meravigliose, siti archeologici, la sua storia e la sua cultura, la cucina semplice che è ormai famosa in tutto il pianeta, e la vita notturna sono solo alcune delle caratteristiche ricercate dai viaggiatori.

Per conoscere la cultura greca si dovrebbe partire con un Tour della Grecia Classica. In questa area peninsulare si possono visitare una moltitudine di siti archeologici, resti e scavi di varie epoche storiche, dalla preistoria all’Impero Bizantino e delle Crociate. Atene, la Capitale, è una delle città più importanti e storiche di tutto il Mondo: qui è nata la civiltà occidentale.

Per chi ama il mare e i tramonti, le isole greche sono una delle mete più desiderate al mondo per il Viaggio di Nozze tale è la loro bellezza e unicità! Per una vacanza balneare in questo caso il mio consiglio è quello di scegliere bene l’arcipelago giusto, perché ognuno ha le proprie caratteristiche e offre di conseguenza un tipo di vacanza diverso.

Le isole greche sono disseminate tra diversi arcipelaghi, vediamoli nel dettaglio:

Isole Cicladi 

Santorini, Mykonos, Ios, Naxos, sono sicuramente quelle più conosciute e apprezzate per la vita notturna oltre che per le bellissime spiagge. Fanno parte delle Cicladi anche isolette minori come Amorgos, Anafi, Andros, Antiparos, Folegandros, Kea, Kimolos, Milos, Paros, Serifos, Sifnos, Syros e Tinos.

Dodecaneso

Fanno parte del Dodecaneso Karpathos, Kos, Rodi e Samos, quelle più note. Rispecchiano a pieno l’ideale greco: tetti azzurro, casette bianche che fanno da sfondo a spiagge tranquille e assolate. Rodi è quella che tra tutte offre più possibilità di divertimento notturno, soprattutto a Rodi Città e il lungomare di Faliraki.
Le altre isole dell’arcipelago sono Agathonissi, Astypalea, Ikaria, Kalymnos, Kastellorizo, Leros, Lipsi, Patmos e Symi.

Isole Ionie

Le Ionie sono quelle più vicine all’Italia, parliamo di Cefalonia, Corfù, Kythera, Lefkada e Zante.
Destinazioni tranquille, ideali per una vacanza in pieno stile greco… Zante è quella più animata tra tutte, frequentata da famiglie, coppie ma anche da tanti giovani europei che affollano la zona di Laganas.

Isole Sporadi

Le Sporadi sono quelle più a nord: Alonissos, Skiathos, Skopelos sono le isole verdi della Grecia. Grazie alla posizione qui il clima è più mite, le estati non sono mai troppo calde. Per questo sono le isole preferite da chi ha bimbi più piccolini o per chi mal sopporta la calura. Infine ci sono le Piccole Cicladi, la Penisola Calcidica, la zona del Peloponneso e Creta, ultima ma non sicuramente per importanza perché oltre ad essere l’isola più grande di tutta la Grecia, è quella dove mito e storia qui trovano casa… menzione speciale va al Palazzo diKnossos, dimora di Minosse che merita senza dubbio una visita.

Leggi di più
8 giorni / 7 notti Da: €1024

Veraclub Penelope – Mykonos (Kalò Livadi)

Mykonos è considerata l’isola più affascinante di tutte le Cicladi, con i suoi paesaggi da cartolina, le sue casette e i suoi mulini. Le spiagge non sono da meno: tante baie diverse tra loro, ma tutte con sabbia chiara e acqua cristallina rendono questa isola un vero e proprio paradiso da vivere giorno e notte! […]

Leggi di più
8 giorni / 7 notti Da: €695

Anixi Hotel – Mykonos (Ornos)

Mykonos è una tra le isole greche più note al mondo: sarà per le sue bellissime spiagge, sarà per la sua atmosfera, sarà per i party sulla spiaggia e la movida in città… sarà perché è bella da paura?! Questa struttura è posizionata ad Ornos, un piccolo centro turistico un po’ defilato dal caos e […]

Leggi di più