Crociere in Medio Oriente

Una Crociera in Medio Oriente, già solo a pensarci, fa venire in mente il fascino d’oriente e paesaggi incastonati fra il turchese del mare e l’oro della sabbia del deserto.

Le destinazioni più richieste sono, senza dubbio, Dubai e Abu Dhabi: dove una volta c’era solo deserto, oggi troviamo gli edifici più alti del mondo, hotel lussuosi e una architettura futuristica.

Con una Crociera negli Emirati Arabi potrete partire per una vacanza davvero lussuosa alla scoperta di tradizione e modernità, e potrete finalmente scoprire perché tutti ne restano affascinati.

Negli ultimi mesi è cresciuto l’interesse verso il Qatar, complici anche gli ultimi Mondiali di Calcio terminati a Dicembre 2022. Questo paese, non è soltanto deserto e lusso ma è ricco di attrazioni e attività per tutti: sportivi, famiglie, appassionati di fotografia e della natura! Doha vi stupirà per quanto è un continuo contrasto tra modernità e tradizioni millenarie.

Un’altra destinazione da scoprire è il meraviglioso golfo dell’Oman con la sua spettacolare barriera corallina e Muscat, dove si potranno assaporare le incantate atmosfere da mille e una notte.

Le Crociere sono tornate in Egitto e in Giordania, ma oggi anche in Arabia Saudita: la combinazione perfetta tra storia, tradizione, mare e natura.

Viaggiare lungo le rive del Mar Rosso permette di scoprire una serie di siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, come Gedda, una della più grandi città dell’Arabia Saudita, il cui centro storico è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale e affascina grazie ad un mix tra tradizione e modernità.

Partendo dal porto di Al Wajh, si potrà visitare AlUla, un sito riconosciuto anche esso Patrimonio Mondiale, e infine raggiungere la bellissima città di Petra (Aqaba) con la sua atmosfera unica che emoziona e lascia senza parole.

Scopri con me tutti gli itinerari più belli a bordo delle navi più moderne.


Egitto, Arabia Saudita e Giordania con MSC Orchestra

Per la stagione Autunno-Inverno 2023/24 MSC propone un itinerario super ricco che vi farà fare un tuffo nel passato, tra antichi regni e storia antica, ma vi promette di ammirare anche la bellezza della modernità: a bordo di MSC Orchestra visiterete l’antico Egitto, la Giordania e l’Arabia Saudita.

Si parte di domenica dall’Italia con un comodo volo diretto da Milano e Roma (possibilità di aggiungere un volo di collegamento da altri aeroporti) per l’aeroporto di Hurghada (Egitto).

Prezzi e Partenze:

Dal 19 Novembre 2023 al 31 Marzo 2024
A partire da € 969 a persona con volo incluso

Itinerario: Safaga, Jeddah, Aqaba, Sharm el Sheikh, Sokhna, Safaga


Oman ed Emirati Arabi con COSTA Toscana

Fino a Marzo 2023 è possibile partire a bordo di COSTA Toscana per visitare Doha, Abu Dhabi e Dubai, le città più esclusive degli Emirati. Farete un viaggio tra modernità e tradizione, e avrete la possibilità di scoprire riserve naturali, il deserto, il golfo e le numerose futuristiche opere artistiche.

Si parte dall’Italia diretti a Doha, capitale del Qatar quindi il mio consiglio è quello di fermarvi qui, prima o dopo la crociera, per 3 o 4 notti in modo da arricchire il vostro viaggio scoprendo un Paese davvero ospitale.

Costa Toscana, Emirati 7 giorni da Doha

Prezzi e Partenze:

Dal Gennaio al 5 Marzo 2023
A partire da € 499 a persona volo escluso

Itinerario: Doha, Muscat, Abu Dhabi, Dubai, Doha